Security Summit Milano 2014

Security Summit Milano 2014

Anche quest’anno saremo sponsor del Security Summit, il principale evento italiano dedicato alla Sicurezza delle Informazioni, che si terrà a Milano dal 18 al 20 marzo.

Saremo inoltre presenti come relatori in tre sessioni che si terranno tutte nel giorno 18/03/14 presso la Sala Rubino:

  • Presentazione del Rapporto Clusit 2014” (14:30): il nostro CEO, Andrea Zapparoli Manzoni, in qualità di co-autore del Rapporto Clusit 2014, presenterà la nuova edizione del report, insieme a Davide Del Vecchio (Fastweb) e Luca Bechelli in una Tavola Rotonda moderata da Gigi Tagliapietra, Presidente Clusit. Tutti i presenti potranno ritirare una copia del Rapporto.
  • Soluzioni Anti-DDoS” (11:30): Andrea Zapparoli Manzoni, in qualità di Docente Clusit, descriverà, insieme a Samuele Battistoni (IBM) e Rodolfo D’Agostino (Akamai), il crescente e preoccupante fenomeno degli attacchi di tipo Distributed Denial of Services (DDoS) e le principali tecniche per proteggersi, in quanto le tradizionali difese perimetrali non risultano più efficaci a tale scopo.
  • La sicurezza della Banca 2.0: scenari, minacce e soluzioni per Home Banking, Mobile e Social” (16:30): consueta Tavola Rotonda a cura di Italian Security Professional (ItSecPro), la più grande community italiana su Linkedin di professionisti di Sicurezza Informatica, moderata da Andrea Zapparoli Manzoni, in qualità di membro del management team di ItSecPro e Consigliere Clusit. Nel corso della roundtable verranno affrontate le principali problematiche di Security derivanti dalle nuove piattaforme digitali utilizzate dalle banche. Il tema sarà discusso da un panel di professionisti ed esperti di prim’ordine: Simone Bonali (CSO, Cariparma), Lorenzo Mazzei (Founder & Partner, Bip CyberSec Partners), Gilberto Pertile (IT Security and Operational Risks, BNL) e Paolo Pittarello (Founder & Partner, IKS).

Non mancate!