Cyber Security Training

Cyber-security-trainingsCyber Security Awareness
Lo scopo del corso è fornire ai partecipanti gli strumenti adeguati per la comprensione e l’analisi dei rischi e delle minacce del Cyberspazio, identificare le più attuali strategie di difesa in ambito Cyber Security e valutare le corrette azioni preventive e post-incident.

 

Cyber Crime & Cyber Espionage
Lo scopo del corso è approfondire i concetti di Cyber Crime, Cyber Espionage e Information Warfare, fornendo gli strumenti per la comprensione e delle minacce del Cyber spazio, i Cyber Actors, e le più appropriate strategie difensive.

 

 Social Media Security
Lo scopo del corso è fornire il know-how e gli strumenti necessari all’identificazione dei rischi derivanti dall’utilizzo dei Social Media in ambito Business e alla comprensione delle più adeguate strategie difensive.

 

SCADA Security
Lo scopo del corso è approfondite le tematiche legate alla Sicurezza delle Infrastrutture Critiche e dei Sistemi Industrialiali e fornire il know-how necessario ad effettuare l’analisi dei rischi e delle minacce in ambito SCADA.

 

Cloud Security
Lo scopo del corso è identificare i principali Profili di Servizi Cloud, valutando le relative clausole contrattuali standard e le best practice in ottica Security & Compliance.

 

Phishing & Social Engineering
Lo scopo del corso è approfondire le problematiche legate a Phishing e Social Engineering, analizzando le metodologie utilizzate e definendo le principali strategie difensive.

 

Hands On Hacking (*)
Lo scopo del corso, rivolto a IT Manager e IT Security Specialist, è approfondire le varie tecniche difensive e di hacking utilizzate per compromettere le infrastrutture IT delle organizzazioni, per arrivare a comprendere la mentalità “hacker” e poter elaborare le più adeguate strategie di difesa.
Il corso mostra come viene perpetrato un attacco e quali vulnerabilità vengono sfruttate dagli hacker, offrendo una prospettiva completa ed efficace, un focus sulle principali minacce e un’analisi approfondita dei target più critici.
Comprende sessioni teoriche e pratiche tramite simulazioni live ed esercitazioni con missioni.
Sono previste 4 tipologie:

  • Hand On Hacking Unlimited (16 h)
  • Hand On Hacking Web Application (16 h)
  • Hand On Hacking Wireless Hacking (16 h)
  • Hand On Hacking Banking Edition (32 h)

(*)  = In collaborazione con Security Lab

 

Corsi ad hoc 

Realizziamo inoltre Corsi ad hoc, studiandone le modalità di erogazione con i committenti e personalizzandone il contenuto in base alle necessità.
Contattateci senza alcun impegno per discutere delle vostre esigenze, siamo a vostra completa disposizione.